Skip to content Skip to footer

Dove vendere anelli con diamanti a Milano

In determinati momenti della vita, può capitare di ereditare o ricevere in regalo diamanti, gioielli usati o pietre preziose di seconda mano. Nel caso in cui i beni di lusso non rispecchino i propri gusti o siano legati a ricordi tristi come lutti o rotture, può essere opportuno capire dove vendere anelli con diamanti a Milano e cosa fare di conseguenza. Optare per la vendita di gioielli, diamanti o altre pietre preziose usate è una decisione vantaggiosa che può generare un guadagno da reinvestire in base alle proprie esigenze. Inoltre, rappresenta un gesto ecologico e sostenibile, contribuendo a evitare sprechi dannosi e promuovendo l’economia circolare. Prima ancora di capire dove vendere anelli con diamanti a Milano, è bene far valutare i gioielli e le pietre preziose di seconda mano. È cruciale rivolgersi a veri esperti del settore come quelli di Auctentic, in grado di dare una valutazione professionale e di guidarti nella trattativa se intendi vendere diamanti usati

Come valutare un anello con diamante? 

Oltre all’aspetto legato alla valutazione delle pietre preziose a Milano, altri dubbi che puoi avere potrebbero essere relativi ai fattori che influenzano il prezzo dei preziosi cosiddetti pre owned. Da che cosa dipende la cifra finale che si può ricavare dalla vendita? I carati, legati al peso dei preziosi, influiscono, ma da soli non bastano a definire il prezzo. Contano anche clarity, purezza, cut, taglio e color, colore. Per non tralasciare, ovviamente, le quotazioni per addetti ai lavori. Solo degli esperti altamente qualificati sono in grado di valutare un anello con diamante e assisterti adeguatamente se vuoi vendere pietre preziose a Milano, mettendoti in condizione di conoscere esattamente il valore di mercato dei monili in tuo possesso.

Dove posso far valutare un diamante a Milano? 

Se non sai dove vendere anelli con diamanti a Milano, o altri beni preziosi pre owned, rivolgendoti ad Auctentic entrerai in contatto con professionisti hanno alle spalle un’esperienza di lungo corso sia sul fronte della valutazione gemmologica sia delle trattative commerciali richieste nel settore. Presso Auctentic lavorano gemmologi esperti, certificati GIA (Gemological Institute of America) in grado di fornirti una consulenza precisa e attendibile sulla base dei principali parametri utilizzati in questo servizio, a partire dalle cosiddette 4C dei diamanti (carat, cut, color e clarity, ossia carati, taglio, purezza e colore). Non solo. I professionisti di Auctentic presso i quali far valutare un diamante a Milano hanno accesso al listino Rapaport, aggiornato settimanalmente, ogni venerdì, e appannaggio esclusivo per operatori che si muovono quotidianamente in questo mercato. Solo da esperti competenti e altamente qualificati come quelli di Auctentic potrai ottenere informazioni chiare e complete e conoscere esattamente il valore delle pietre preziose che vuoi vendere.

Il broker internazionale Auctentic è situato in Via Albricci 9 a Milano, una zona facilmente accessibile. I suoi gemmologi e specialisti sono disponibili per incontrarti e discutere della valutazione e della vendita dei tuoi gioielli e diamanti usati.

Diversamente, puoi fare tutto da casa tua o dal posto in cui ti trovi con pochi click. Parla subito con uno specialista: chiama in ufficio al numero 02-49751300, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Vendere anelli con diamante a Milano con Auctentic

Vuoi sapere dove vendere anelli con diamanti a Milano? Facendo riferimento ad Auctentic puoi contare su sicurezza e privacy. Rivolgendoti ad Auctentic per la vendita di pietre preziose e, prima ancora, per la loro valutazione, entrerai in contatto con uno staff composto non solo da gemmologi certificati, ma anche da esperti di alto profilo, specializzati negli scambi commerciali internazionali in preziosi che conoscono perfettamente il settore. Se desideri vendere anelli con diamante a Milano con Auctentic, quest’ultimo broker ti offre un duplice servizio che non troveresti presso compro gioielli, compro oro, compro orologi, ma nemmeno nell’ambito di trattative tra privati. Il servizio proposto, oltretutto, è sempre gratuito per il venditore, che non deve sostenere spese né pagare commissioni, che sono, invece, a carico esclusivo del compratore finale.

Hai ereditato diamanti o gioielli con diamanti o li hai ricevuti in dono? Vuoi avere una valutazione dei diamanti usati a Milano

Gli specialisti di Auctentic possono aiutarti per la valutazione e la vendita e darti anche consigli utili su come massimizzare il valore dei tuoi preziosi. Per contattarli clicca qui.