Skip to content Skip to footer

[vc_row css=».vc_custom_1625478047852{padding-top: 2em !important;padding-bottom: 2em !important;}»][vc_column][vc_column_text]

Come imballare il tuo pacchetto

In Auctentic ci occupiamo noi del ritiro completamente assicurato del tuo prezioso con spese a nostro carico tramite corriere portavalori: una garanzia per spedire il tuo oggetto di valore nella massima sicurezza.

A te non resta altro da fare che imballare in modo sicuro il tuo oggetto e far trovare pronto il pacchetto per il corriere quando passa a prenderlo.

Come?

Segui queste semplici istruzioni per imballare alla perfezione i tuoi oggetti preziosi.

Come imballare il tuo gioiello (anello, collana, braccialetto, orecchini, spilla o pendente).

Prima di imballare il tuo gioiello, pesalo e segnati il suo peso: ti chiederemo questa informazione prima di spedire il tuo pacchetto, per poter assicurare il valore del tuo prezioso in modo preciso.
Riponi il gioiello in un sacchetto da gioielli, che solitamente è in tessuto tipo velluto, raso o tulle.
Chiudi il sacchetto legando i cordoncini in un nodo stretto.
Avvolgi il sacchetto con un solo giro di pluriball, il foglio di plastica mille bolle, e fissalo con il nastro adesivo.
Inserisci il gioiello così imballato nella classica busta gialla imbottita (quella con le bollicine all’interno) per le spedizioni, della misura giusta per contenerlo perfettamente. La misura minima deve essere di 20 x 20 cm, in quanto, inviando il tuo oggetto tramite la nostra etichetta prepagata, se usassi una busta più piccola di quella richiesta, il tuo prezioso potrebbe non essere coperto da assicurazione durante il transito.

Se ce l’hai, inserisci anche il certificato originale che accompagna il tuo gioiello.
Sigilla bene il pacchetto con più giri di nastro adesivo da imballaggio, in modo che non possa aprirsi.
Pesa il pacchetto e segnati il peso: prima di procedere alla spedizione dobbiamo infatti comunicare il peso netto dei gioielli e il peso totale del tuo pacchetto al corriere portavalori, ai fini di garantirti la piena copertura assicurativa. Sarà nostra premura inviarti un documento con tutti i dati di spedizione, di assicurazione e del tuo prezioso, che dovrai restituirci firmato via mail per approvazione della presa in carico.

Sul pacchetto non dovrai scrivere nulla, solo apporre l’etichetta di spedizione da stampare che ti invieremo tramite mail.

Come imballare diversi gioielli nello stesso pacchetto (diamanti, orologi, anelli, collane, braccialetti, orecchini, spille o pendenti).

Prima di imballare i tuoi gioielli, pesali separatamente e segnati il peso di ognuno: ti chiederemo questa informazione prima di spedire il tuo pacchetto, per poter assicurare il valore dei tuoi preziosi in modo preciso.
Riponi ogni singolo gioiello nel suo sacchetto, che solitamente è in tessuto tipo velluto o raso, o nell’apposita scatola originale nel caso si tratti di orologi.
Chiudi ogni sacchetto legando i cordoncini in un nodo stretto e/o ogni scatola dove hai riposto gli orologi.
Avvolgi i sacchetti e/o le scatoline con un solo giro di pluriball, il foglio di plastica mille bolle, e fissalo con il nastro adesivo.
Inserisci i gioielli così imballati nella classica busta imbottita per spedizione, della misura giusta per contenerli perfettamente.
Se ce l’hai, inserisci anche i certificati originali che accompagnano ogni tuo gioiello.
Sigilla bene il pacchetto con più giri di nastro adesivo da imballaggio, in modo che non possa aprirsi.
Pesa il pacchetto e segnati il peso: prima di procedere alla spedizione dobbiamo infatti comunicare il peso netto dei gioielli e il peso totale del tuo pacchetto al corriere Ferrari, specializzato nel trasporto di preziosi, ai fini di garantirti la piena copertura assicurativa. Sarà nostra premura inviarti un documento precompilato con tutti i dati di spedizione e dei tuoi gioielli, che dovrai solo firmare e stampare, per poi consegnarlo direttamente al corriere Ferrari quando viene a fare la presa del pacchetto.

Come imballare il tuo diamante

Prima di imballare il tuo diamante, pesalo (senza toglierlo dal suo blister se è sigillato, da solo se invece è sciolto) e segnati il suo peso: ti chiederemo questa informazione prima di spedire il tuo pacchetto, per poter assicurare il valore del tuo diamante in modo preciso.
Riponi il diamante nella bustina di plastica o in tessuto dove solitamente lo conservi, chiudendola con attenzione.
Avvolgi il sacchetto con un solo giro di pluriball, il foglio di plastica mille bolle, e fissalo con il nastro adesivo.
Inserisci il diamante così imballato nella classica busta imbottita per spedizione, della misura giusta per contenerlo perfettamente.
Se ce l’hai, inserisci anche il certificato originale che accompagna il tuo diamante.
Sigilla bene il pacchetto con più giri di nastro adesivo da imballaggio, in modo che non possa aprirsi.
Pesa il pacchetto e segnati il peso: prima di procedere alla spedizione dobbiamo infatti comunicare il peso netto del tuo diamante e il peso totale del tuo pacchetto al corriere Ferrari, specializzato nel trasporto di preziosi, ai fini di garantirti la piena copertura assicurativa.
Sarà nostra premura inviarti un documento precompilato con tutti i dati di spedizione e del tuo diamante, che dovrai solo firmare e stampare, per poi consegnarlo direttamente al corriere Ferrari quando viene a fare la presa del pacchetto.

Come imballare il tuo orologio

Prima di imballare il tuo orologio, pesalo da solo e segnati il suo peso: ti chiederemo questa informazione prima di spedire il tuo pacchetto, per poter assicurare il valore del tuo segnatempo in modo preciso.
Riponi l’orologio nella sua scatola originale oppure, se non c’è l’hai, in un sacchetto per preziosi, solitamente in tessuto tipo velluto o raso.
Chiudi bene il sacchetto legando i cordoncini in un nodo stretto o la scatola dove hai riposto l’orologio.
Avvolgi il sacchetto o la scatola con un solo giro di pluriball, il foglio di plastica mille bolle, e fissalo con il nastro adesivo.
Inserisci l’orologio così imballato nella classica busta imbottita per spedizione, della misura giusta per contenerlo perfettamente.
Se ce l’hai, inserisci anche il certificato e la garanzia originali che accompagnano il tuo orologio.
Sigilla bene il pacchetto con più giri di nastro adesivo da imballaggio, in modo che non possa aprirsi.
Pesa il pacchetto e segnati il peso: prima di procedere alla spedizione dobbiamo infatti comunicare il peso netto del tuo orologio e il peso totale del tuo pacchetto al corriere Ferrari, specializzato nel trasporto di preziosi, ai fini di garantirti la piena copertura assicurativa. Sarà nostra premura inviarti un documento precompilato con tutti i dati di spedizione e del tuo gioiello che dovrai solo firmare e stampare, per poi consegnarlo direttamente al corriere Ferrari quando viene a fare la presa del pacchetto.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]