Protezione del venditore

Assicurazione completa e costante, zero rischi per il venditore.

La sicurezza dei tuoi oggetti preziosi è la massima priorità di Auctentic.
Spedire un oggetto per venderlo online può infatti sembrare rischioso.
Ma è proprio per questo motivo che Auctentic mette in campo tutte le migliori misure di sicurezza per proteggere il tuo prezioso e garantirti la massima tranquillità durante tutta la procedura.

1. Quando ci sottoponi i tuoi oggetti

Fin dall’inizio, i consulenti di Auctentic sono al tuo servizio, disponibili al telefono, in chat e via mail, secondo il tuo sistema di contatto preferito, per guidarti fin dal primo passo e rispondere alle tue domande ed esigenze, informandoti in ogni momento. Per sollevarti da ogni incombenza, preoccupazione e perdita di tempo, tutto il lavoro viene svolto dagli esperti di Auctentic per te, per darti un’esperienza trasparente, semplice e veloce.

2. Quando spedisci i tuoi oggetti

Sappiamo bene che ogni oggetto che spedisci è prezioso per te sia dal punto di vista del valore economico che affettivo: per questo motivo hai la spedizione gratuita e completamente assicurata con ritiro prenotabile al tuo domicilio.
Tutte le spedizioni ad Auctentic sono coperte dall’assicurazione fornita dai Lloyd’s di Londra e gestite da Ferrari, uno dei più autorevoli corrieri specializzati nel trasporto di preziosi.
Nel rarissimo caso che dovesse succedere qualcosa al tuo prezioso, hai la garanzia di essere completamente coperto.

3. Quando arrivano i tuoi oggetti

Appena i tuoi oggetti arrivano alla sede di Auctentic (che è assicurata, coperta da telecamere di sicurezza, servizio di vigilanza continuo e cassaforti di alta sicurezza) continuano ad essere automaticamente coperti dall’assicurazione dei Lloyd’s di Londra.
Durante il breve periodo di conservazione all’interno della sede di Auctentic, i tuoi oggetti si trovano al sicuro, custoditi dentro cassaforti di alta sicurezza sotto continua videosorveglianza.
I tuoi oggetti vengono maneggiati esclusivamente per essere valutati dal personale di esperti di Auctentic, che li verifica sempre indossando guanti e mascherina, in un ambiente costantemente igienizzato.

4. Quando ricevi il pagamento

Se accetti l’offerta immediata da parte dei compratori internazionali selezionati, non hai bisogno di andare in asta e ricevi il pagamento con bonifico immediato in giornata.

5. Quando vai in asta

Se decidi di mettere in asta il tuo oggetto, ci vuole qualche giorno in più prima di ricevere il pagamento sul tuo conto perché gli esperti di Auctentic devono prima pulire, lucidare, far certificare e fotografare il tuo prezioso, oltre ad attendere che l’asta si concluda con l’offerta vincente.

Puoi seguire l’andamento della tua asta e vedere le offerte che arrivano in tempo reale sul sito di Auctentic. Prima dell’asta un esperto ti aiuta a fissare il prezzo di riserva che è l’importo per il quale desideri vendere il tuo oggetto. Dal momento che la certificazione ha un costo, variabile a seconda della caratura della pietra, prima di iniziare la procedura dell’asta l’esperto di Auctentic che ti segue ti comunica l’importo della spesa per la certificazione, che è a tuo carico solo ed esclusivamente nel caso che ti venga restituito l’oggetto a seguito del non raggiungimento del prezzo di riserva in asta.

6. Quando l’asta si conclude

Ricevi l’offerta finale e il riepilogo della tua asta con tutte le offerte che hai ricevuto.
Se l’offerta finale incontra o supera il tuo prezzo di riserva, l’oggetto è ufficialmente venduto e ricevi il pagamento sul tuo conto corrente entro pochi giorni.
Se invece l’offerta è inferiore al tuo prezzo di riserva, puoi rifiutarla e scegliere di farti restituire l’oggetto, con spedizione completamente assicurata a carico di Auctentic.