Trend gioielli 2022

I migliori trend per i gioielli 2022: cosa indosseremo?

È da tempi antichi che esistono i trend, come possiamo ben notare dalla storia e dalle testimonianze che ci sono state lasciate in passato.

Quali sono i trend più in voga per il prossimo anno, il 2022? Ecco alcune previsioni.

  • Il ritorno delle perle

Le perle sono sempre stato un tipo di accessorio molto amato, da persone di qualsiasi età. E sembra quasi che, durante il 2022, le perle torneranno ancora più in auge, occupando il posto d’onore all’interno di tutti i portagioie.

  • Gioielli a catena

Questa tendenza dell’anno in corso continuerà anche nel 2022 e gli oggetti come le collane e i bracciali fatti a forma di catena continueranno a essere prodotti ed indossati. Non ci sono limitazioni: dalle versioni più grandi e pesanti, fino alle catenine più leggere e delicate.

  • Più grande è, meglio è

Continua la tendenza degli ‘statement pieces’, ovvero gioielli grandi, di dimensioni enormi e spesso altamente decorati. Ricordano in qualche modo i gioielli in grande stile degli anni ’90, con cinture e collane maxi, che risaltano al meglio su di un outfit scuro o monocromatico. Quando si tratta di questi gioielli, si cerca di dare un unico consiglio: non esagerare e di conseguenza, non abbinare troppi gioielli tra loro.

  • La rinascita della spilla

Un accessorio che sfortunatamente finora è stato poco considerato sta per fare un grandissimo ritorno in stile. Da sole sono in grado di  dare un tocco di scintillio a cappotti, mantelle, foulard, cardigan e camicie.

  • Via alla fantasia

Durante il 2022 tornerà di moda la fantasia e l’eccesso. Non soltanto verranno venduti e apprezzati di più i gioielli più grandi, ma si darà maggiormente spazio a gioielli dalle forme e i concetti più strani. Ogni gioiello dovrà avere un qualcosa di nuovo che deve spiazzare il pubblico, ma affascinarlo allo stesso tempo.