Vendere gioielli online

Tutte la ragioni per cominciare a vendere i vostri gioielli online

Sono anni che preparate i vostri gioielli? Che cercate di venderli tramite tante gioiellerie ma in realtà non funziona? Non riuscite mai ad arrivare a nuovi clienti e venderne una quantità maggiore? Se è così, si può capire perché state cercando un’alternativa. Come è possibile che gli altri ci riescono e voi invece no? La risposta è semplice: dipende dove e come cercate di vendere i vostri diamanti o i vostri gioielli

Vendere gioielli online – perché farlo? 

Non ha importanza che tipo di gioielli cercate di vendere. Vendere oro, vendere i tuoi gioielli o vendere i diamanti più preziosi che esistono è una cosa che al giorno di oggi si fa solo online. Vi chiedete perché? È semplice: la verità è che i vostri clienti vi stano cercando online. Pensate un attimo come vi comportate quando volete, da clienti, comprare qualsiasi cosa: la prima cosa che fate, sicuramente, è aprire Google, fare una ricerca ed entrare in una, due o tre pagine. Così, con una di queste tre opzioni, alla fine trovate la cosa giusta per voi. È arrivato il momento di capire che anche i vostri clienti, cioè, quelle persone che vogliono comprare gioielli con pietre preziose o gioielli con diamanti, vogliono comprarli online. Tutto questo vuol dire una cosa sola: se volete vendere di più, senza limiti e senza frontiere, lo dovete fare online. 

 

Come si vendono i gioielli online? 

Volete vendere gioielli usati? Vendere gioielli speciali che sapete preparare solo voi? Ci sono varie opzioni per farlo. La prima è creare una pagina su Facebook, fare la vostra pubblicità e così arrivare dai clienti. La seconda, invece, è fare un sito vostro. La differenza tra vendere oro in gioielleria e tra venderlo online è ovvia: è molto più facile farlo online. Non avete bisogno di un negozio, non dovete pagare l’affitto e tutto il resto e, alla fine, è molto più economico. Creare un conto vendita per poter vendere oro, o magari gioielli usati non è una cosa complicata, allora vale la pena provare a farlo. 

 

L’importanza della pubblicità 

È la prima volta che cercate di vendere qualcosa online? Allora c’è un’altra cosa importante che dovete fare: la pubblicità. Cercate per un attimo di immaginare la seguente situazione: volete comprare un libro che vi interessa. Torniamo allora al punto della ricerca online, quale tra i risultati che Google vi propone scegliete? La verità è che, per chi fa una ricerca online, solo le prime pagine contano. O, in altre parole, tutti quei risultati che si trovano dalla quarta pagina in poi, per noi acquirenti non esistono. È vero per qualsiasi campo, sia per compro oro che per un corso d’inglese; per chi cerca un volo e per chi cerca l’amore della propria vita. Questo vuol dire che, se volete veramente vendere i vostri gioielli online, dovete anche fare la pubblicità. Solo quando il vostro sito sarà tra i primi risultati di Google, allora le persone entreranno per vedere chi siete, cosa fate e che tipo di gioielli usati o nuovi volete vendere. 

Come si fa una vera pubblicità online? 

Ora già sapete che: per vendere di più dovete avere una forte presenza online e dovete fare anche la pubblicità, però….come si fanno queste cose? Creare un sito online tramite un programma gratuito è la soluzione? Cercare di fare da soli la pubblicità è reale? La risposta è no. Non create da soli il sito e non cercate di fare la pubblicità senza l’aiuto dei professionisti. Il punto è che potete fare dei gioielli bellissimi, speciali e unici, però questo non vuol dire che sapete come pubblicarli online. Per questo esistono agenzie specializzate che vi aspettano. È vero, pagherete per tutto questo servizio, però in realtà ne vale la pena. Alla fine di tutto questo processo avrete: un sito bellissimo per vendere gioielli speciali, per vendere gioielli usati o per vendere diamanti. La cosa più importante ancora è che avrete più clienti e alla fine del mese anche più soldi. La conclusione è evidente: vendere i gioielli online è la scelta giusta. 

Quanto dovete pagare per creare un sito online? 

È una domanda che tutti si pongono, e si può capire perché. Il punto è che c’è una varietà di prezzi sul mercato, e quindi non è facile capire e scegliere. Non dovete pagare l’agenzia che vi chiede il triplo rispetto ad altre offerte, è ovvio. Però, dall’altra parte, scegliere chi vi chiede meno non sempre è la scelta giusta. La cosa migliore è quella di contattare varie agenzie, capire più o meno quanto costa creare un sito come quello che volete e così scegliere la soluzione giusta per voi. 

Sarebbe meglio farlo già domani mattina, perché così, tra poco, avrete la vostra pagina per poter vendere tutti i tipi di gioielli che avete. Per riuscire a tenere il ritmo della concorrenza di oggi lo dovete fare adesso e non perdere altro tempo.