Perché vendere gioielli online: tutte le ragioni per cominciare subito

2/14/2024|gioielli

Perché vendere gioielli online: tutte le ragioni per cominciare subito

  È un po’ che ci pensi. Hai ereditato un monile vintage che però non incontra il tuo gusto contemporaneo. Oppure, in un’occasione speciale, ti è stato regalato un prezioso che rappresentava un legame che ora non esiste più. In queste e analoghe situazioni potrebbe essere utile e opportuno vendere gioielli online. Ma hai ancora qualche remora. Ebbene, quando si tratta di diamanti, gioielli con diamanti, orologi di lusso e altri tipi di preziosi, ecco perché vendere gioielli online è la cosa migliore che puoi fare. Innanzitutto puoi farlo comodamente da casa senza spostarti dalla tua abitazione, pure se risiedi in zone lontane. Inoltre, affidandoti a un intermediario specializzato come Auctentic, puoi contare su una procedura sicura e garantita ai massimi livelli degli standard dell’industria dei diamanti. La vendita avverrà in poco tempo, il pagamento sarà immediato. E il tutto si svolgerà nel massimo rispetto della tua privacy e senza spese o commissioni da pagare. Clicca per contattare il nostro gemmologo GIA e ricevere un'offerta per vendere i tuoi gioielli

Come funziona la vendita di gioielli online

Auctentic è un broker online internazionale. È nato con lo scopo di aiutare i privati a vendere gioielli online, diamanti, monili con diamanti dalle caratteristiche e dalle carature elevate, pietre preziose di alta qualità e orologi di lusso. Dopo un’attenta valutazione da parte dei suoi esperti gemmologi GIA e IGI, Auctentic ti offre un servizio gratuito su misura di quotazione altamente professionale dei diamanti, senza spese né commissioni a tuo carico. Le commissioni sono applicate esclusivamente al compratore e mai al venditore. Il broker, sempre gratis, ricerca l’offerta più alta in 24 ore, contando su una platea di oltre 2000 compratori internazionali interessati ad acquistare gioielli usati. La vendita di gioielli online tramite Auctentic – che dunque non acquista né vende direttamente, ma è un intermediario – avviene con una procedura online gratuita, sicura e veloce, che ti fa risparmiare tempo, in totale riservatezza e con l’assistenza continua di professionisti competenti che ti supportano e ti seguono fino a pagamento avvenuto.

Dove vendere gioielli usati online

Se hai intenzione di provare la vendita di gioielli online, è fondamentale che tu ti rivolga a dei professionisti del settore per soddisfare le tue esigenze e ricevere un’offerta adeguata. Andare presso il compro oro o il tuo gioielliere di fiducia non ti conviene: riceveresti offerte molto al di sotto del valore di mercato dei tuoi gioielli. In generale, il prezzo al dettaglio che hai pagato in origine per acquistare il tuo prezioso in gioielleria, è di molto più alto rispetto al prezzo che otterrai rivendendolo. Considera che il prezzo di rivendita ti permette di realizzare dal 25% al 40% di quello che è stato pagato al dettaglio per un monile. Ti starai chiedendo dove vendere gioielli usati online facendo un affare, ma in totale sicurezza e privacy. Ebbene, in rete è possibile trovare soluzioni per ricevere offerte più generose, a patto di rivolgersi a realtà competenti e affidabili come Auctentic.

Vendita di gioielli usati online sicura e trasparente

Nell’ambito della vendita di gioielli online, Auctentic si fa carico di tutto, senza alcun rischio per te e nella massima trasparenza. Sarai così sollevato da ogni preoccupazione, perdita di tempo e costi per la movimentazione assicurata dei preziosi. Quando lo specialista di Auctentic ti comunica l’offerta più alta che hai ricevuto, se è di tuo gradimento puoi accettarla e ricevere il pagamento immediato. Il servizio è completamente gratuito e non comporta mai costi e commissioni al venditore, solo al compratore. Puoi anche rifiutare l'offerta senza alcun impegno a vendere con Auctentic e senza costi aggiuntivi per te.

Gioielli usati per la vendita online: perché convengono

La vendita dei gioielli online è un comparto in crescita, perché presenta diversi vantaggi sia per gli acquirenti sia per i venditori. C’è molta domanda, anche perché si tratta il più delle volte di manufatti artigianali realizzati con una materia prima di pregio, frutto di un’accurata lavorazione e di attente rifiniture. Ma anche sul versate dell’offerta c’è una forma di convenienza. Affidandosi a un broker serio e competente si può guadagnare qualche soldo in più da investire in altri beni, in viaggi o altre esperienze più in linea con le esigenze attuali. E ricorda che con i gioielli usati nella vendita online si fa bene anche all’ambiente. La produzione ex novo di preziosi, infatti, è un settore che comporta, di per sé, l’utilizzo di tecniche invasive che rischiano di impoverire il suolo, tagliare via alberi e piante e contaminare acqua, flora e fauna dei territori in cui vengono estratti minerali e gemme. In fase di creazione, poi, possono essere adoperate sostanze chimiche e nocive. Vendendo e acquistando un gioiello usato in modalità digitale si evita tutto questo. Rivolgiti ad Auctentic per vendere un diamante usato sciolto, per gioielli con diamanti e pietre preziose di alta qualità e orologi di lusso. Clicca qui per saperne di più.

facebookxemailLink