Skip to content Skip to footer

Vendere Anello di Fidanzamento

Quando arriva il momento di vendere un anello di fidanzamento, la cosa migliore da fare è di assicurarti di avere dalla tua parte un professionista di fiducia ti accompagni lungo tutto il processo di vendita, sollevandoti da ogni incombenza, dalla trattativa al pagamento, con velocità e nella massima sicurezza. Chiedere una valutazione per l’anello con diamanti usati è il primo passo per cominciare a liberarsi del passato, quando è arrivato momento di voltare pagina. Vendere l’anello di fidanzamento in questi casi può essere anche un valido aiuto economico: che sia per sollevarsi da un momento no o semplicemente per comprarti qualcosa di più utile, Auctentic è qui per aiutarti.

VENDERE ANELLO DI FIDANZAMENTO ONLINE: SCEGLI UN SERVIZIO SICURO

Come vengono valutati gli anelli usati è la domanda giusta da farti, specie nel mercato di rivendita, che è poi quello che interessa a te nello specifico.

Perciò è importante affidare in vendita l’anello di fidanzamento a professionisti che siano sempre dalla tua parte, con la missione di farti ottenere il massimo dalla vendita, per incontrare le tue esigenze e darti la garanzia di un pagamento certo e istantaneo, senza doverti preoccupare di cercare il compratore giusto e di farti poi pagare con puntualità.

VENDERE ANELLO DI FIDANZAMENTO CON AUCTENTIC: TUTTI I VANTAGGI

Auctentic ha sviluppato un sistema per la vendita online di anelli di fidanzamento che ti garantisce sotto tutti gli aspetti dell’affidabilità e della soddisfazione che stai cercando.

Proponendo i tuoi anelli usati solo a compratori del lusso qualificati, Auctentic, tramite i suoi esperti gemmologi e venditori internazionali, trova sempre la miglior soluzione di vendita che fa al caso tuo.

E lo fa attraverso un servizio a cui puoi velocemente accedere da casa tua, con tempistiche di vendita e pagamento dalla velocità eccezionale.

Senza dimenticare che il tuo anello di fidanzamento è sempre al sicuro e interamente assicurato per il suo intero valore, per tutto il tempo, ai massimi livelli dello standard dell’industria dei diamanti.

VENDERE ANELLO FIDANZAMENTO AL MIGLIOR PREZZO

Gli specialisti di Auctentic sono professionisti con una lunga esperienza nel settore della vendita online di anelli di fidanzamento e sanno bene che questo tipo di gioiello porta con sé legami affettivi e ricordi, belli ma anche, a volte, dolorosi. Per questo, quando decidi di affidare la vendita di un anello con diamanti usati ad Auctentic, sai che sono in buone mani. 

La missione di Auctentic è di aiutarti a vendere l’anello di fidanzamento nel modo più intelligente, offrendoti una procedura snella, sicura e facile che ti permette di ricevere l’offerta più alta sul mercato nell’arco di 24 ore e senza impegno da parte tua.

Come vendere un anello di fidanzamento? Auctentic è la risposta seria e professionale per aiutarti sotto ogni aspetto: gli esperti del suo team – venditori e gemmologi – sono sempre dalla tua parte per farti ottenere il prezzo più vicino possibile alle tue aspettative, perché per perfezionare la valutazione di anelli usati e la conseguente vendita, questi vengono sottoposti da subito a un selezionato gruppo di compratori da tutto il mondo, realmente interessati, che fanno offerte serie e competitive.

Vendere un anello di fidanzamento con Auctentic ha un vantaggio immediato: più compratori in competizione per aggiudicarsi i tuoi preziosi e raggiungere con più facilità e velocità il prezzo in grado di soddisfarti.

Se hai un solo compratore, invece, è lui a decidere il prezzo.

Ritiro Gratuito

Scegli la presa assicurata a domicilio con il corriere portavalori Malca-Amit a carico di Auctentic. Il tuo anello è sempre assicurato al 100% del suo valore.

Tempistica: 24 ore

Facciamo tutto noi

Ricevi più offerte da tutto il mondo per vendere il tuo anello senza doverti nemmeno spostare da casa. Entro 24 ore puoi conoscere il massimo che puoi realizzare.

Tempistica: 24 ore

Pagamento 24 ore

Se accetti l’offerta, ricevi subito il bonifico istantaneo sul tuo conto corrente. Puoi anche rifiutare l’offerta, senza impegno a vendere o decidere di mettere in asta il tuo anello.

Tempistica: 24 ore

Metti in asta

Scegli di mettere in asta online il tuo anello di fidanzamento per la durata di 10 giorni. Pensiamo noi a preparare al meglio il tuo anello per presentarlo al pubblico di compratori.

Tempistica: 5 giorni

Come vendere un anello di fidanzamento: tutte le garanzie

  • Massima privacy e confidenzialità

 La tua fiducia è della massima importanza per Auctentic, che conserva e protegge i tuoi dati personali in piena osservanza del GDPR sulla privacy senza mai divulgarli ai compratori.

Infatti, è il tuo specialista di riferimento in Auctentic a gestire per te le trattative di vendita dell’anello di fidanzamento con gli acquirenti.

È inoltre Auctentic ad effettuare il pagamento immediato che riceverai per conto del compratore, facendosi garante del suo buon fine, sollevandoti da ogni incombenza presente e futura.

  • Procedura online semplice ed intuitiva

 Puoi conoscere quanto vale il tuo anello di fidanzamento sul mercato internazionale della rivendita se volessi venderli oggi, ricevere l’offerta più alta o una stima iniziale per preziosi non certificati, in modo veloce e comodo da casa tua, senza perdere tempo né fare fatica. Compila il form online in 1 minuto e ricevi una risposta da un esperto gemmologo entro 24 ore.

  • Ricerca dell’offerta più alta sul mercato internazionale

 Auctentic ti offre un servizio personalizzato di alto livello e competenza, diverso da tutti gli altri: essendo un broker specializzato a vendere anelli di fidanzamento, agisce nel tuo interesse per farti vendere al massimo.

Grazie a un network internazionale di oltre 2000 compratori professionali seri e solvibili, Auctentic si impegna a portarti l’offerta migliore per vendere il tuo anello online entro le 24 ore, garantendoti sempre un pagamento certo ed immediato.

  • Nessun impegno a vendere se l’offerta non ti soddisfa

 Non hai alcun obbligo ad affidare la vendita del tuo anello online ad Auctentic se l’offerta che hai ricevuto non è di tuo gradimento né hai commissioni da pagare se decidi di non procedere.

  • Ritiro a domicilio dei gioielli gratuito e completamente assicurato

Il servizio gratuito di Auctentic ti consente di completare tutta la procedura per vendere il tuo anello di fidanzamento senza doverti spostare da casa e senza spendere un centesimo. Grazie ai più alti standard di sicurezza dell’industria dei preziosi, Auctentic ti offre la presa assicurata gratuita dell’anello al tuo domicilio, con servizio portavalori internazionale e copertura assicurativa con totale assunzione di responsabilità. L’assicurazione a copertura totale si attiva dal momento in cui il tuo anello parte da casa tua, continua fino a quando arriva negli uffici di Auctentic e prosegue fino alla consegna al compratore.

  • Valutazione dal vivo in ufficio

Se preferisci concludere la vendita in ufficio, puoi fissare un incontro dal vivo con il tuo specialista di riferimento, previo appuntamento e consegnare il tuo anello di persona, quale perfezionamento della procedura già avviata online.

  •     Valutazione a domicilio

Se vuoi vendere un’importante collezione di gioielli con diamanti che non desideri spostare né affidare al portavalori, gli esperti gemmologi di Auctentic sono a disposizione per un appuntamento di valutazione professionale a domicilio, quale continuazione della procedura iniziata online.

  • Pagamento garantito ed istantaneo

 All’accettazione dell’offerta, ricevi subito il bonifico istantaneo da parte di Auctentic per conto del compratore, a garantirti non solo l’immediatezza del pagamento ma anche la garanzia del buon fine dello stesso. Auctentic si assume infatti anche la responsabilità della gestione di eventuali reclami post vendita, sollevando il venditore da ogni possibile contestazione e pagamento mancato.

  • Esperto dedicato al tuo servizio

Per tutto il percorso di vendita, sarai affiancato da un unico specialista che ti consiglierà e informerà su ogni dettaglio, oltre a trattare per te l’offerta migliore.

Capire il valore del tuo anello di fidanzamento

Siccome vuoi vendere il tuo anello di fidanzamento, è importante sapere come i gioielli vengono valutati.

Le 4C

Carati, Colore, Purezza (clarity), Taglio (cut) ma anche proporzioni, simmetria, politura, fluorescenza e stato del diamante

Marca

Le grandi case di gioielleria mantengono la loro esclusività nel tempo, distinguendosi per eccellenza e stile

Originalità

Come per l’alta moda, anche in gioielleria il colore, i tagli rari o un design ricercato o in tiratura limitata valgono di più

Condizioni

Se un gioiello presenta rotture, graffi o segni, è sempre bene farlo sistemare, pulire e lucidare prima di metterlo in vendita

Periodo storico

Per alcuni gioielli, l’età aggiunge valore come per i modelli vintage di 20-30 anni fa e quelli antichi con più di 100 anni

CHE GIOIELLI PUOI VENDERE

Tutti i gioielli di tendenza sul mercato, in particolare:

Gioielli che contengono diamanti sopra 1 carato;

Diamanti sciolti sopra 1 carato;

Orologi di lusso.