Skip to content Skip to footer

Vendi il tuo anello di fidanzamento con fiducia 100% Protezione Venditore

02 94759694

Quando arriva il momento di vendere il tuo anello di fidanzamento, devi essere sicura di avere al tuo fianco a disposizione qualcuno di fiducia ad accompagnarti nel processo di vendita.

DOVE PUOI VENDERE IL TUO ANELLO DI FIDANZAMENTO?

Non è difficile trovare un posto dove vendere il tuo anello di fidanzamento ma trovarne uno dove vendere subito e realizzare un buon prezzo è la cosa davvero difficile. Percorrere la strada del banco dei pegni o del conto vendita, per esempio, non ti permette di avvicinarti neanche lontanamente al valore del tuo anello di fidanzamento.

In molti infatti preferiscono provare a vendere in zona con un gioielliere di fiducia. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, anche il gioielliere di fiducia non ha la possibilità di offrire una cifra ragionevole mentre online è possibile trovare soluzioni per ricevere offerte più generose.

Auctentic invece non ha i limiti della gioielleria ed è in grado di vendere subito il tuo anello e farti avere un ottimo prezzo con pagamento immediato, grazie alla rete di compratori internazionali selezionati che competono per aggiudicarsi il tuo oggetto.

Il tuo anello di fidanzamento viene autenticato dagli esperti di Auctentic, nonché descritto minuziosamente in modo imparziale affinché i compratori sappiano esattamente cosa stanno per acquistare.

I compratori professionali internazionali che conoscono il vero valore del tuo anello e che possono permettersi di pagare il suo vero prezzo, competono per aggiudicarseli, tramite offerte immediate o in asta. In questo modo, raggiungi il prezzo che desideri senza aspettare che prima o poi si presenti il compratore ideale per il tuo anello.

PERCHÉ VENDERE IL TUO ANELLO DI FIDANZAMENTO CON AUCTENTIC?

La tua priorità quando vendi il tuo anello di fidanzamento, è di ottenere il prezzo migliore e di venderlo in modo sicuro, veloce e facile. Per questo puoi affidarti con sicurezza ad Auctentic e alla sua rete di compratori professionali internazionali che competono per aggiudicarsi i tuoi oggetti con offerte private immediate o nelle aste che si svolgono su Auctentic. Si tratta infatti di compratori professionali divisi per le categorie di preziosi che sono interessati ad acquistare, e che ricevono aggiornamenti quotidiani sugli oggetti di loro interesse. Tutti gli oggetti sono descritti e fotografati professionalmente, di modo che ogni compratore ha la certezza di acquistare esattamente ciò che vede, in completa fiducia.

Auctentic ti comunica l’offerta diretta più alta arrivata per il tuo oggetto: se accetti l’offerta immediata, anche il pagamento è immediato e arriva sul tuo conto con bonifico bancario in giornata. Se invece preferisci mettere in asta il tuo oggetto per provare a realizzare di più, Auctentic si incarica di tutte le operazioni di pulizia, lucidatura, certificazione, fotografia e descrizione professionale e fissa insieme a te il prezzo di riserva. E appena l’asta si conclude con successo, ricevi il bonifico entro pochi giorni sul tuo conto.

Protezione dei tuoi oggetti di valore.

Auctentic ti dà la copertura assicurativa completa su ogni spedizione, affidandosi ai Lloyd’s di Londra, il leader mondiale delle assicurazioni dal 1688, per proteggere i tuoi oggetti di valore. Clicca qui per conoscere la nostra policy sulla protezione totale dei tuoi oggetti preziosi.

Ritiro Gratuito

Prenota un ritiro gratuito con corriere portavalori completamente assicurato fino a 100.000 € con i Lloyd’s di Londra, da quando lascia casa tua fino a casa del compratore.

Tempistica: 24 ore

Facciamo tutto noi

Ti diamo sempre l’offerta più alta perché facciamo valutare i tuoi preziosi da esperti gemmologi e li mostriamo a un pubblico di compratori internazionali.

Tempistica: 24 ore

Pagamento 24 ore

Ricevi l’offerta migliore che puoi confermare per avere subito il bonifico immediato sul tuo conto corrente o scegliere di mettere il tuo oggetto in asta.

Tempistica: 24 ore

Metti in asta

Mettiamo noi in asta i tuoi preziosi per te, per provare a ottenere di più. Pensiamo noi a preparare tutto: pulizia, certificato e foto inclusi.

Tempistica: 24 ore

Hai preziosi di valore superiore
ai 100.000 € da vendere?

Scrivici in chat o chiamaci per parlare con uno dei nostri esperti, dalla domenica al giovedì orario continuato dalle 08 alle 18:30, venerdì dalle 8:00 alle 15:30.

I vantaggi di Auctentic per vendere il tuo anello di fidanzamento:

Le offerte migliori: ottieni il massimo dal tuo anello di fidanzamento grazie alla presenza di diversi compratori che competono per acquistarlo.

Procedura veloce e semplice: a differenza dell’esperienza con i negozi locali, vendere il tuo anello di fidanzamento su Auctentic è veloce, facile, sicuro. La corretta presentazione professionale del tuo anello al compratore è parte del processo di vendita e di questo se ne occupa Auctentic per te. Devi solo prenotare il ritiro col corriere Ferrari e Auctentic si prende carico di tutto il resto, offrendo il tuo anello a un vasto pubblico internazionale di compratori professionali.

Assistenza continua: hai sempre costantemente un assistente esperto che risponde alle tue domande e ti guida in ogni passo della vendita, aggiornandoti su ogni aspetto. Sai sempre dove si trova il tuo anello e sei aggiornata in tempo reale.

Assicurazione totale e continua: quando invii il tuo anello agli uffici di Auctentic, ricevi un’etichetta di spedizione prepagata per la spedizione assicurata, che copre il tuo oggetto fino al momento della consegna al compratore.

Capire il valore del tuo anello di fidanzamento

Siccome vuoi vendere il tuo anello di fidanzamento, è importante sapere come i gioielli vengono valutati.

Le 4 C del diamante

Carati, Colore, Purezza (clarity), Taglio (cut)

Marca

Le marche famose mantengono la loro esclusività nel tempo, distinguendosi per eccellenza e stile

Originalità

Come per l’alta moda, anche nella gioielleria il colore, i tagli rari o un design ricercato valgono di più

Condizioni

Se un gioiello presenta graffi o segni, è sempre bene farlo pulire e lucidare prima di venderlo

Periodo storico

Per alcuni pezzi di gioielleria, l’età aggiunge valore tipo igioielli vintage di 20-30 anni fa e i gioielli antichi con più di 100 anni.

CHE GIOIELLI PUOI VENDERE

Tutti i gioielli di tendenza sul mercato, in particolare:

Gioielli che contengono diamanti sopra i 0.50 carati;

Diamanti sciolti sopra i 0.50 carati;

Orologi di lusso.