Skip to content Skip to footer

Dove vendere anelli con pietre preziose

Se hai ricevuto in eredità o come regalo un anello con diamante che, nonostante la sua bellezza, non rispecchia i tuoi gusti o evoca ricordi tristi, potresti considerare la possibilità di venderlo. Non sai dove vendere anelli con pietre preziose? Innanzitutto è importante capire che preliminarmente va richiesta una valutazione dell’anello con diamante. La vendita di gioielli simili, inclusi altri tipi di gemme o monili pre-owned, potrebbe offrirti l’opportunità di guadagnare denaro da reinvestire in qualcosa più in linea con le tue preferenze. Inoltre, vendere anello di diamante o beni preziosi simili rappresenta anche un gesto sostenibile e responsabile, contribuendo al rispetto dell’ambiente e contrastando lo spreco. Quando richiedi una valutazione per un anello con diamante e ti interessa capire dove vendere anelli con pietre preziose, ricorda che è fondamentale affidarsi a esperti altamente qualificati nel settore, come quelli del broker internazionale Auctentic

Dove far valutare le pietre preziose? 

Molti, non sapendo bene dove vendere anelli con pietre preziose, chiedono un parere ad amici e conoscenti che però, in totale buona fede, potrebbero dare informazioni fuorvianti, suggerendoti, magari, di rivolgerti a compro oro, compro orologi e gioiellerie nelle città italiane. Tuttavia, se desideri evitare errori e capire dove far valutare le pietre preziose con precisione e attendibilità, per poi rivenderle, ti conviene far affidamento ai servizi offerti da Auctentic in piena sicurezza e discrezione. Richiedendo il servizio online di Auctentic, puoi avere una prima stima iniziale indicativa di quanto potresti ottenere dalla vendita senza muoverti da casa, risparmiando tempo, soldi e fatica. Tramite l’apposito form dovrai fornire alcune informazioni che comprendono:

  • foto nitide della pietra o del gioiello;
  • copia elettronica o foto leggibile del certificato, se disponibile.

 Come si vende un diamante?

Se ti stai chiedendo dove vendere anelli con pietre preziose, potresti voler avere informazioni anche sul prezzo di rivendita dei gioielli pre-owned. La vendita di pietre preziose certificate, fornite dei relativi certificati originali, potrebbe essere vantaggiosa se fosse completa di documenti importanti legati a pietre e gioielli come incarti e scatole di pregio. Tuttavia, la cifra finale dipende da diversi elementi. Nella valutazione dei gioielli antichi, inoltre, incide pure il brand: alcuni marchi di beni preziosi, infatti sono più desiderabili di altri e per questo i consumatori sono disposti a pagare di più. Oltre a conoscere dove vendere anelli con pietre preziose occorre che tu sappia che per la loro valutazione sono importanti le cosiddette 4c, i fattori che fanno riferimento a peso, purezza, taglio e colore. Inoltre, è essenziale valutare le quotazioni basate sul listino Rapaport, che viene aggiornato settimanalmente ogni venerdì e è riservato agli operatori professionali attivi quotidianamente nel settore. 

Vendere anelli con pietre preziose online

Sono in molti coloro che vogliono cedere beni preziosi guadagnando una somma di denaro, ma non sanno bene dove vendere anelli con pietre preziose o monili simili. Il vantaggio che ti offre Auctentic è duplice. Non solo otterrai una valutazione professionale delle tue pietre preziose, ma entrerai in contatto con esperti gemmologi GIA (Gemological Institute of America) e professionisti del settore internazionale dei preziosi, in modo da avere una valutazione approfondita e imparziale dal punto di vista tecnico e da quello commerciale, ben oltre quello che potresti avere rivolgendoti a qualche compro gioielli, compro orologi e compro oro della tua città. Vendere anelli con pietre preziose online con Auctentic non ti costa nulla, né in termini di tempo, né di denaro: è un servizio free per il venditore, senza spese o commissioni a suo carico, mentre queste ultime sono sostenute esclusivamente dal compratore finale. 

La sede di Auctentic, situata in Via Albricci 9 a Milano, è facilmente accessibile, offrendo la possibilità di incontri personali con i gemmologi e specialisti. Tuttavia, se preferisci, puoi gestire l’intero processo comodamente da casa o da qualsiasi luogo tramite pochi clic. Per ulteriori informazioni o per parlare con uno specialista, puoi contattare l’ufficio al numero 02-49751300 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. 

Auctentic non acquista direttamente gioielli e diamanti. Si pone come intermediario e, in quanto tale, trova il compratore con l’offerta ideale, in un panorama di acquirenti internazionali.

I professionisti di Auctentic, broker esperti e qualificati, trattano al rialzo le offerte per conto del venditore. Il loro obiettivo non è comprare al prezzo più basso, ma rivendere al prezzo più alto.

Hai ereditato diamanti o gioielli con diamanti o li hai ricevuti in dono? Ti interessa la valutazione di diamanti usati e la loro vendita?  

Gli specialisti di Auctentic possono aiutarti per la valutazione e la vendita e darti anche consigli utili su come massimizzare il valore dei tuoi preziosi. Per contattarli clicca qui.