Valutazione delle pietre preziose a Roma: la guida completa

2/14/2024|pietre-preziose

Valutazione delle pietre preziose a Roma: la guida completa

Se hai ricevuto in eredità o in regalo dei gioielli pre owned con diamanti e altre pietre preziose o singoli diamanti di seconda mano, magari hai qualche indecisione sul da farsi. Se fanno al caso tuo, infatti, ti andrà benissimo così. Ma se non rispecchiassero i tuoi gusti e magari richiamassero alla tua mente pure ricordi spiacevoli, potresti desiderare di metterli in vendita. Prima, però, è necessaria una corretta e adeguata valutazione delle pietre preziose a Roma. Si tratta di un servizio complesso per cui sono richieste una grande esperienza e una notevole conoscenza del mercato di riferimento. Occorre però sapere quali sono i professionisti giusti a cui rivolgersi. Se ti affidi ad Auctentic, avrai numerosi vantaggi. Ma prima di vedere dove fare la valutazione delle pietre preziose a Roma, è bene che tu sappia che vendere preziosi usati, ereditati o avuti in dono, è una scelta vantaggiosa e sostenibile e può farti ottenere dei soldi da reinvestire in qualcosa che ti piace e convince di più.

Dove posso far valutare le pietre preziose a Roma?

Se ti rivolgi a un broker come Auctentic per la valutazione delle pietre preziose a Roma, potrai entrare in contatto con professionisti dell’esperienza di lungo corso sia sul fronte della valutazione gemmologica sia della quotazione commerciale. Auctentic ti offre un unico servizio che presenta un doppio vantaggio. Infatti puoi ottenere una valutazione assolutamente imparziale da parte dei suoi gemmologi GIA altamente specializzati. Hai dubbi e perplessità e ti chiedi dove poter far valutare le pietre preziose a Roma? Con Auctentic vai sul sicuro: il team è composto anche da esperti degli scambi commerciali internazionali in preziosi che conoscono perfettamente il mercato. Una combinazione del genere non si trova presso negozi compro oro o compro orologi, tantomeno nell’ambito di trattative dirette tra privati.

Auctentic è un broker internazionale che, tra i vari servizi, ne offre uno gratuito per la ricerca del miglior offerente, con pagamento immediato. L’ufficio principale è situato in Via Albricci 9 a Milano, ma i gemmologi e gli specialisti di Auctentic sono disponibili per appuntamenti mensili a Roma, per incontrarti e discutere della valutazione e della vendita dei tuoi gioielli e diamanti usati.

Per chiedere più informazioni sui prossimi appuntamenti nella capitale, chiama in ufficio al numero 02-49751300, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Quanto costa far valutare una gemma?

Oltre all’aspetto legato alla valutazione delle pietre preziose a Roma, altri dubbi che puoi avere potrebbero essere relativi ai fattori che influenzano il prezzo dei preziosi cosiddetti pre owned. Il peso dei carati influisce, ma non basta da solo a definire il prezzo di un diamante o di un gioiello con diamante. Contano anche altri parametri come la purezza, il taglio, il colore e lo stato di conservazione della pietra. E bisogna tenere presenti le quotazioni del mercato corrente, conosciute in modo specifico solo dai professionisti che operano sul mercato internazionale. Solo degli esperti altamente qualificati, come quelli che gravitano nell’orbita di Auctentic, sono in grado di fornirti un’informazione corretta e completa e metterti in grado di conoscere esattamente il valore di mercato delle pietre di tua proprietà. E se ti stai chiedendo quanto potrebbe costarti la valutazione di pietre preziose e gemme, sappi che il servizio offerto da Auctentic è sempre gratuito per il venditore, che non deve sostenere spese né pagare commissioni, che sono, invece, a carico esclusivo del compratore finale.

Valore delle pietre preziose: perché conviene Auctentic

Stabilire il valore delle pietre preziose tramite una consulenza qualificata e affidabile è importante per coloro che desiderano vendere diamanti e altre pietre preziose di altissima qualità. Ci sono diverse opzioni disponibili, ma un servizio che sta guadagnando popolarità tra i venditori privati su entrambi i fronti, vendita e valutazione delle pietre preziose a Roma, è quello di utilizzare un broker specializzato come Auctentic che può proporti la soluzione più veloce e professionale per ricevere una valutazione gemmologica e al tempo stesso commerciale dei tuoi preziosi.

Auctentic non acquista direttamente gioielli e diamanti: è l’intermediario che trova il compratore con l’offerta ideale, in un panorama di acquirenti internazionali. I professionisti broker di Auctentic trattano al rialzo le offerte per conto del venditore, a differenza dell’operatore del banco diamanti che compra direttamente dal privato, portando una sola offerta, quasi sempre al ribasso. L’obiettivo di Auctentic non è comprare al prezzo più basso, ma farti vendere al prezzo più alto. E ciò rappresenta una garanzia, se si vuole vendere i propri preziosi.

Hai ereditato diamanti o gioielli con diamanti o li hai ricevuti in dono, vuoi far fare una valutazione delle pietre preziose a Roma per rivenderli? Gli specialisti di Auctentic possono aiutarti per la valutazione e la vendita e darti anche consigli utili su come massimizzare il valore dei tuoi preziosi. Per contattarli clicca qui.

facebookxemailLink